6-OPEL ASIAN TOUR 1995

16, 17 E 18 GIUGNO       DAY 11, 12 & 13

VENERDI’ 16 GIUGNO    DAY 11

Questa mattina per rialzarmi dal letto ci vorrebbe il carro attrezzi!

Per fortuna il volo per Hong Kong trascorre senza problemi e poco prima che l’equipaggio ci serva il pasto riesco a riposare un po’. L’atterraggio e’ sempre spettacolare, l’aereo sembra sfiorare i palazzi. L’umidita’ e’ opprimente. L’albergo che ci accoglie e’ splendido e, nei piani sotterranei, ci sono una miriade di negozi che vendono ogni genere di cose. La cena e’ alle 19.00, all’8°piano dove c’e’ un ristorante italiano, il cui direttore, di origine francese, ha lavorato per 6 anni a Vimercate, dove la moglie e il figlio, hanno tutt’ora un centro per la degustazione dei vini. Anche qui dopo cena la meta d’obbligo e’ l’Hard Rock Cafe’dove i soliti fanatici, tra cui il sottoscritto fanno incetta di magliette e cappellini.

Alle 22.45 sono in camera. Guardo un po’ la televisione quindi mi infilo sotto le coperte con la speranza di addormentarmi al piu’ presto.

SABATO 17 GIUGNO    DAY 12

L’allenamento si svolge al centro sportivo del Soth china Football Club la squadra che incontreremo domani.Vicino al campo di allenamento c’e’ lo stadio con una capienza di circa 25.000 posti, cio’ che si suol dire un vero e proprio “gioiellino”. L’umidita’ e’ opprimente.

Dopo il pranzo alle 12.30 abbiamo il pomeriggio e’ libero. Io, Roberto (Donadoni) e Mario Ielpo andiamo all’ “Ocean Garden” un parco divertimenti all’interno del quale vi sono anche un acquario, una voliera e tantissime altre attrazioni.

Per raggiungere la zona dell’acquario si deve prendere un’ovovia. La vista che si gode salendovi e’ fantastica. Il tragitto dura circa 5’. Arrivati a destinazione assistiamo allo spettacolo con un’orca, 4 delfini e due otarie. La tappa successiva e’ l’acquario degli squali. Ma la cosa piu’ bella che abbiamo visto e’ senza dubbio l’acquario del reef, la barriera corallina, la cui ricchezza di pesci si puo’ ammirare su tre piani diversi.

Spero che le riprese fatte con la

telecamera rendano giustizia alla bellezza di quanto ho visto con i miei occhi. Subito dopo scendiamo nella zona delle voliere che si raggiunge attraverso la piu’ lunga scala mobile del mondo (cosi’ dicevano). Nella voliera ci sono una miriade di specie di uccelli e la cosa piu’ bella e’ che la maggior parte di essi si lasci fotografare e riprendere da molto vicino.

Prima di lasciare il centro facciamo un paio di giri sulle montagne russe giusto per scaricare un po’ di adrenalina.

All’uscita non troviamo nessun taxi cosi’ decidiamo di tornare all’hotel prendendo un autobus di linea. Il nosyro azardo e’ premiato, dopo circa un quarto d’ora arriviamo a pochi passi dall’albergo.

Alle 19.15 c’e’ il party all’hotel Marriott a cui partecipano gli sponsor ed i giocatori della squadra avversaria. Alle 21.00 possiamo ritornare tutti in hotel.

DOMENICA 18 GIUGNO     DAY 13

Ultimo giorno della tourne’. Ultima partita.

Sveglia alle 8.30, colazione alle 9.00. Io e Roberto ritorniamo subito in camera e dormiamo ancora fino alle 11.00. Un’ora dopo pranziamo.

Le condizioni atmosferiche sono peggiorate. Persiste l’umidita’a cui si e’ aggiunta una fitta pioggia. Alla partita assistono circa 14.000 spettatori. Gli organizzatori speravano in un’affluenza maggiore per incrementare i propri guadagni.

Dopo il vantaggio degli avversari ottenuto su rigore, riusciamo a capovolgere il risultato con una doppietta di Melli.

Alla fine dell’incontro siamo tutti stremati ed il triplice fischio dell’arbitro giunge come una liberazione. Torniamo in hotel. La cena e’ alle 19.00.Alle 21.00 partiamo per l’aeroporto di Hong Kong da dove partiremo alla volta di Francoforte alle 23.00.

…Per chi ha avuto la costanza e la pazienza di leggere…GRAZIE!!!