SASCHA BRITSCHGI, CLASSE ’06 – DIFENSORE – FUSSBALL CLUB LUZERN

Sascha Britschgi è un giovane calciatore svizzero nato il 27 agosto 2006. Terzino di proprietà nel FC Lucerna, viene impiegato nell’under 21 del Club. Sebbene non abbia ancora esordito in prima squadra, le sue prestazioni nelle giovanili non sono passate inosservate e gli sono valse sia la convocazione con la prima squadra in due partite della Super League svizzera che quella della Nazionale Under 19 elvetica, a dimostrazione della sua costante crescita.

Alto 182 cm, piede naturale destro, Britschgi si distingue per una buona solidità difensiva che gli consente di farsi valere in situazioni di gioco intense. Tra le sue qualità principali spiccano la puntualità negli anticipi e la pulizia negli interventi difensivi nonchè la capacità di chiudere gli spazi e mantenere alta l’attenzione nella marcatura. Un altro aspetto che lo rende un elemento interessante è la sua corsa unita a buoni valori di resistenza che gli consentono di coprire ampie porzioni di campo, contribuendo con continuità alla manovra offensiva. Le sue doti attentive gli permettono di essere efficace nelle transizioni difensive e offensive.

Tali caratteristiche gli permettono di adattarsi a diversi ruoli in difesa, infatti, oltre a ricoprire il ruolo di terzino, su entrambe le fasce, può essere essere impiegato, all’occorrenza, come difensore centrale.

A parere nostro, le sue qualità pongono Sascha nel novero dei giocatori di buonissima prospettiva nel panorama calcistico svizzero.

BIO: Carmine Apollaro nato il 27 novembre 1990. Vive a Morano Calabro, un piccolo paese in provincia di Cosenza. Laureato in scienze motorie, ha lavorato come scout, prima per il settore giovanile del Frosinone Calcio e poi per il settore giovanile del Parma Calcio dove ha svolto anche il ruolo di match analyst per le categorie under 15 e under 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *