Nato il 22 febbraio 2008, Lennart Karl è un giovane talento tedesco che milita nelle giovanili del Bayern Monaco. Occupa con disinvoltura il ruolo di trequartista, centrocampista offensivo e ala.
La sua carriera è iniziata nel settore giovanile del Viktoria Aschaffenburg. Dal 2017 al 2021 gioca nell’Eintracht Francoforte. Nel 2022, Karl torna al Viktoria Aschaffenburg prima di essere reclutato, nello stesso anno, dall’accademia del Bayern Monaco.
Alto circa 174 cm, piede forte il sinistro, molto abile tecnicamente, ha tra le sue qualità più importanti l’intelligenza tattica, la visione di gioco, il dribbling, la capacità di rifinire o finalizzare l’azione e, caratteristica importante, la capacità di reagire immediatamente all’errore.
Già leader nel suo contesto, Lennart è un ragazzo che mostra una forte personalità.
Veste la maglia della nazionale tedesca nella categoria Under 17.
Ha un contratto che lo lega al Bayern Monaco fino al 2026 ed è uno dei più promettenti talenti non solo tra le fila dei bavaresi ma di tutto il calcio tedesco. Lo aspettiamo, con i più grandi, su palcoscenici importanti.

BIO: Carmine Apollaro nato il 27 novembre 1990. Vive a Morano Calabro, un piccolo paese in provincia di Cosenza. Laureato in scienze motorie, ha lavorato come scout, prima per il settore giovanile del Frosinone Calcio e poi per il settore giovanile del Parma Calcio dove ha svolto anche il ruolo di match analyst per le categorie under 15 e under 16